Negli ultimi anni il modo in cui comunichiamo, interagiamo e ci informiamo è cambiato radicalmente: dall’avvento di internet alla nascita dei social media, siamo stati protagonisti di una rivoluzione ancora in atto e di cui si intravedono appena i risvolti più inquietanti.
Quel che è certo, è che oggi la vendita di un prodotto passa per una efficace strategia di web marketing.
Cosa significa questa espressione e quali sono le potenzialità di questa branca del marketing?
SEO e social media
In poche parole, il web marketing racchiude gli strumenti utilizzati per allestire una campagna pubblicitaria online. Questi strumenti sono fondamentali per raggiungere determinati obiettivi e il target indicato, e possono essere riassunti in:
- attività SEO, ossia Search Engine Optimization, l’ottimizzazione dei siti per le ricerche sul web, indispensabile per una buona indicizzazione del proprio prodotto/servizio;
- promozione sui social attraverso tutte le potenzialità offerte da Facebook, Instagram, Twitter e il sempre più famoso TikTok.
Nessuna azienda o professionista può ormai prescindere da una buona strategia di web marketing, perché tutto passa da internet: in questo senso, è evidente il ruolo di spicco che hanno i social network.
About the author